Assunzione figlia Oliverio: esplode lo scandalo!

Tutta la provincia ribolle! San Giovanni in Fiore è in fermento!!Sembravano solo voci ma pare che la cosa sia vera. Lo scandalo è esploso, la vicenda è sulla bocca di tutti.

Sembra che la figlia di Mario Oliverio, presidente della provincia di Cosenza, sia stata assunta, o si è in procinto di farlo, come DIRIGENTE nell’ANAS.

Oggi il pettegolezzo ha avuto la sua ufficializzazione: sul Quotidiano della Calabria è stato pubblicato un articolo che riporta la notizia di una interrogazione parlamentare di Antonio Gentile e di altri 12 senatori del PDL al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Infrastrutture che denuncia la stasi dei lavori sulla A3 e l’assunzione sospetta.

A San Giovanni in Fiore c’è chi parla apertamnete di organizzare una grande manifestazione davanti al Palazzo della Provincia e di protrarla ad oltranza fino alle dimissioni di Mario Oliverio! Tutti sono stufi della cricca che condiziona la grande cittadina silana. Tutti vogliono liberarsi degli infiltrati nella sanità, nella scuola, nel municipio e in tutti gli altri servizi pubblici che larorano di corcerto favorendo gli amici del capo e colpendo meschinamente i suoi avversari politici.

Ma le reazioni non si registrano solo negli oppositori di Oliverio. La stessa sinistra cosentina è in forte imbarazzo. Per non parlare degli “epurati” politici di San Giovanni in Fiore e provincia. Abbiamo raccolto delle voci a Cosenza dove il sottoscritto è stato esiliato dagli amici di Oliverio perchè politicamente non gradito a San Giovanni in Fiore.

Sono gli stessi compagni di partito del PD che parlano e, questi, sono i toni: “…. il 25 aprile è stato pubblicato il bando, il 26 aprile lo hanno chiuso! Una solo domanda presentata: quella della figlia!”; “Sono due le case che ha a Roma. Una di valore incommensurabile ….”; e via discorrendo.

Luigi Spadafora
29/05/10