Tragedia a Natale: 5 morti in uno scontro frontale a S. Giovanni in Fiore
Scontro tra due auto intorno all’1:30 sulla statale 107 a San Giovanni in Fiore. Le vittime tra i 22 e 16 anni, 2 sono fratelli quattro persone sono rimaste ferite
Grave incidente stradale nella notte in provincia di Cosenza a San Giovanni in Fiore: cinque giovani, tra cui un sedicenne, sono morti e altre quattro persone sono rimaste ferite in un scontro sulla statale 107 a San Giovanni in Fiore. L’incidente è avvenuto intorno all’1:30. Le vittime viaggiavano tutte su un’auto che per cause ancora da accertare si è scontrata con un’altra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
DUE FRATELLI TRA LE VITTIME –
Tre vittime avevano 22, 21 e 16 anni, mentre di altre due l’età non è stata ancora accertata. Due delle vittime erano fratelli. I cinque, di San Giovanni in Fiore, viaggiavano su una Volkswagen Lupo che si è scontrata con una Nissan Santa Fe con quattro giovani di Crotone a bordo, rimasti tutti feriti. La strada statale 107 Silana-Crotonese, teatro della scontro mortale, è stata riaperta solo domenica mattina alle 8, dopo una chiusura di sei ore.
PIOGGIA SULLA STATALE
Al momento dello scontro sulla zona stava piovendo. Per cause che la polizia stradale di Cosenza sta ancora cercando di chiarire, la Volkswagen Lupo con a bordo i cinque giovani si è scontrata frontalmente con una Nissan Santa Fe a bordo della quale si trovavano marito, moglie ed i due figli. Nell’urto i cinque giovani sono morti, mentre gli occupanti dell’altra auto sono rimasti feriti gravemente. I quattro, comunque, non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Cosenza e Crotone, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza, Donatella Donato.
Aggiornamento
San Giovanni in Fiore (Cosenza). Cinque giovani, tra cui una ragazza di 15 anni, sono morti in un incidente stradale verificatosi lungo la Strada statale 107 Silana-Crotonese, all’altezza di San Giovanni in Fiore. Due delle vittime sono tra loro fratelli, Frank e Robert Laurenzano, rispettivamente di 22 e 20 anni. Con loro hanno perso la vita il 21enne Samuel Crivaro, Domenico Noce, 20 anni ed Elena Palmieri 15 anni. Le vittime, tutte di San Giovanni in Fiore, erano a bordo di una Lupo Volkaswagen guidata da Robert Laurenzano che, poco dopo l’1:30 della notte scorsa, procedendo in direzione Crotone, è uscita fuori strada ed ha sbattuto contro il guard rail presente sulla carreggiata opposta. Contemporaneamente è stata urtata da un fuoristrada Hyundai Nissan Santa Fe su cui si trovava un nucleo familiare di Crotone, il marito di 42 anni, la moglie, 38 anni e i due figli. I quattro hanno riportato gravi ferite, che, tuttavia, non sono tali da mettere in pericolo le loro vite. Sull’area in cui è avvenuto il tragico schianto stava cadendo una fitta pioggia che potrebbe aver reso viscida la sede stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Cosenza e Crotone per effettuare i rilievi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. L’inchiesta che farà luce sulle cause dello schianto è diretta da Donatella Donato, sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza. Il luogo teatro del violento impatto, un viadotto che si incontra immediatamente dopo l’uscita per San Giovanni in Fiore, è stato presto raggiunto dai parenti e dagli amici dei giovanissimi deceduti che, dopo aver appreso che i ragazzi aveavano perso la vita si sono abbandonati alla disperazione. La Strada statale 107, intanto, dopo sei ore, è stata riaperta al traffico.